Fred De Palma – Barrio Lambada
Un inno estivo dalle sonorità calde e moderne: è questo il nuovo singolo di Fred De Palma, prodotto da Cino, pronto a farci ballare nei prossimi mesi.
“Barrio Lambada”, questo il titolo del brano, è stato anticipato live ad Amici, è già virale su TikTok e sarà disponibile ufficialmente dal 23 maggio.
Il brano si muove su un beat reggaeton, contaminato da suoni della lambada – il celebre tormentone musicale degli anni ’80 – e synth elettronici, creando un’atmosfera sensuale e magnetica.
Ambientato in una festa di strada tra musica, luci e caos, racconta la frenetica ricerca di una ragazza intravista solo per un istante: una visione fugace che si trasforma in ossessione. Tra strofe dense di immagini urbane e un ritornello irresistibile, la canzone cattura quel mix di desiderio e smarrimento tipico delle notti estive, dove tutto sembra possibile – ma niente è certo.
“Barrio Lambada” arriva a poco più di un mese dall’uscita di “SEXY RAVE”, il singolo di Fred De Palma con Baby Gang, che sta scalando le classifiche di Spotify. Anche in quel brano, si assiste a un incontro tra due mondi culturali e musicali: le sonorità latine internazionali si fondono con la realtà urban, dimostrando ancora una volta la capacità di Fred di spaziare dal rap di strada alle atmosfere latine, trovando sempre la chiave per costruire una hit.
Cino, oltre ad averne curato la produzione, è anche co-autore della canzone.