Michael Sorriso – Omar

È disponibile in tutti gli store digitali “L’INCENDIO”, il nuovo album di MICHAEL SORRISO.
L’album, che chiude un percorso nato nel 2016 con l’uscita di “L’incertezza” e proseguito nel 2018 con “L’incentivo” (pubblicazioni che hanno permesso agli addetti ai lavori e alla critica di notare questo giovane talento e portarlo a collaborare con artisti, autori e produttori tra i più apprezzati del genere) contiene brani che Michael custodiva gelosamente da tempo accanto ad altri nati lungo il percorso.
L’album conterrà il singolo “Oppa loppa”, il brano più rap di tutto il progetto.

Se da una parte i testi de “L’INCENDIO” spaziano dalla ricerca di un cambiamento radicale, alla disillusione, dalla denuncia, alla vitalità, dalla difficoltà nel trovare se stessi al porsi obiettivi raggiungibili, dall’altra batterie trap e chitarre distorte si alternano a brani dove sax e pianoforte rendono l’atmosfera più romantica e soffusa.
Queste due anime sono il frutto dei due produttori, Dave Zeta e Danny Bronzini, il primo arriva dal mondo della musica elettronica mentre il secondo trova nella chitarra il suo strumento d’elezione.
A fare da collante a tutto questo melting pot musicale la penna di Michael Sorriso e il suo modo totalmente personale di esprimere i suoi pensieri.

“L’INCENDIO” è un album RAP a tutti gli effetti ma si discosta dal genere per contenuti (non ci sono i soliti cliché da rapper e anche quando vengono citati il senso viene completamente ribaltato) e l’utilizzo di veri musicisti.

I worked with:
Daniele Bronzini, Michael Sorriso
Stream:
Spotify
Category:
Date: